Chi siamo

VI RACCONTIAMO IL NOSTRO PROGETTO

 

Viviamo immersi nelle storie, ne siamo catturati e – con una semicitazione – siamo fatti della stessa sostanza delle storie noi stessi.

E delle storie ci piace che non possono esistere senza le persone, così come non esistono persone senza storia.

E c’è sempre un’ambientazione, un luogo nel quale si sviluppano e si muovono storie e persone, segnate dal (e segnando il) tempo.

E chi le ascolta o le legge o le vede ha l’occasione di intraprendere un percorso fatto sempre di nuove (piccole o grandi) scoperte, accompagnato nell’esplorazione di svariati angoli di mondo e di tante vite diverse, società e comunità in cui si mescolano fedi, religioni, credenze, tradizioni, dove si sviluppano idee, esperienze, progetti, curiosità, e nelle quali ci sono continue trasformazioni.

Ecco perché abbiamo ideato Frame Zone, perché il passeggiare lungo questo percorso è una delle cose che più ci affascina e ci appassiona e vogliamo avere e offrire uno spazio per raccontare e condividere.

I termini che abbiamo scelto per questo progetto sono “Frame” e “Zone”, due parole che creano una delimitazione – come quella di una cornice – all’interno della quale è più semplice puntare l’attenzione, in una sorta di fermo immagine, su un particolare aspetto di un tema più generico.

Queste cornici ci consentono di andare in profondità nell’esplorazione di ogni tematica, permettendoci di narrare, attraverso la scrittura, le fotografie, la voce e le video immagini, ciò che abbiamo visto, vissuto o sentito in prima persona o che ci viene raccontato.

Per giungere al cuore di ogni argomento, proviamo a documentare non solo ciò che vediamo, ascoltiamo e sentiamo ma anche le emozioni provate da coloro i quali decidono di condividerle con noi: è il nostro modo di fare zoom su ciò che c’è dentro o dietro le quinte (o le apparenze) di ogni cosa e persona.

Raccontiamo le nostre e le vostre storie e per farlo:

  • visitiamo luoghi, seguiamo eventi e viviamo esperienze di ogni tipo per poi condividerle;
  • incontriamo persone, creiamo legami e facciamo interviste per cercare di documentare nel modo più accurato possibile le loro storie e le loro esperienze.

Se se sei un curioso, un esploratore, un avventuriero, su Frame Zone potrai trovare tanti contenuti diversi adatti a te.

E se anche tu hai voglia di condividere un luogo, una tradizione, un’idea o una realtà che hai particolarmente a cuore su Frame Zone trovi un gruppo di persone pronte ad ascoltare e a raccontare la tua storia.