Chi siamo

Frame Zone è lo spazio in cui viaggi, persone e racconti si intrecciano, il sito in cui attraverso parole, voci, immagini e video si conoscono luoghi, tradizioni, volti e storie.

 

La nostra vision è proprio quella di

intrecciare storie di viaggi, persone e racconti”.

 

E la nostra mission è

raccontare storie legate a viaggi e persone attraverso immagini, voci e scrittura, creando dei piccoli focus o frame che ne incornicino e fermino dettagli e particolarità”.

 

Viaggi

Il viaggio è per noi sia la scoperta di una città, di un borgo, di un monumento, sia la storia di un luogo e le sue tradizioni o, ancora, il percorso di vita di una persona.

Persone

Dei luoghi raccontiamo le persone, le loro storie, i loro percorsi di vita, le loro capacità, il loro essere unici.

Racconti

Attraverso la scrittura, le fotografie e le video immagini vogliamo portare i racconti che ascoltiamo agli altri, farli viaggiare e far sì che nuove persone li incontrino.

 

Perché Frame Zone?

“Frame” e “Zone” sono due parole che delimitano, che creano uno spazio – come quello di una cornice – all’interno del quale è più semplice muoversi per non essere troppo dispersivi e generalisti e puntare l’attenzione su alcuni dettagli, sull’approfondimento di un certo aspetto, un particolare di un tema più generico  sviluppato attraverso uno specifico racconto, attraverso una sorta di fermo immagine.